Chiuduno 14-10-2018

Ottava Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

2' pt Piatti (Ch.), 19' pt Zucchelli, 16' st Colombo

Seconda vittoria in campionato per i ragazzi di mr. Foresti che espugnano in rimonta Chiuduno grazie ad una prestazione coraggiosa e di carattere.
Sotto di una rete dopo nemmeno un minuto di gioco i nostri ragazzi sono stati capaci di pareggiare prima ( tacco di “San” Zucchelli ) e raddoppiare poi (piattone di Colombo su cross al bacio di Andreoni) dimostrando una ritrovata condizione psicofisica e una voglia di soffrire che era mancata ad inizio campionato.
Non sono mancate le emozioni in questa spumeggiante partita, caratterizzata dai continui capovolgimento di fronte, con occasioni da rete da una parte e dall’altra, ma che alla fine ha premiato la caparbietà di Gotti e compagni che hanno avuto la meglio, seppur con qualche affanno, perché più equilibrati in campo e più determinati nel cercare la via della rete.
Entrambe le squadre hanno provato a vincere la partita ma con il passare dei minuti e sotto i colpi dell’imprendibile Andreoni e di Bomber Colombo la nostra Gavarnese ha saputo costruire e meritare l’importantissima vittoria.

PERSICO: 6,5 pare un pochino sorpreso in occasione della prima rete ma poi ipnotizza Caldara quando arriva a tu per tu e non riesce ad imprimere forza alla conclusione.

SCAINELLI: 6,5 titolare dopo un mese e mezzo si fa trovare pronto anche quando deve contrastare Bomber Bosis che spesso e volentieri va a prender palla nella sua zona. Partita senza sbavature condita dal lancio millimetrico che aziona Marchino in occasione della rete del 1 a 2.

TENGATTINI: 7 schierato a sinistra risulta efficace sia in chiusura che in fase propositiva. Pare poter giocare e bene in qualsiasi ruolo necessiti la squadra.

BRASI: 7 solito combattente leale e generoso. Fin che ne ha sorregge quasi da solo il centrocampo, quando cala lui si abbassa anche tutta la squadra.

LUSSANA: 6,5 fatica ad arginare le folate offensive di Caldara & C. ma non demorde e seppur con affanno resiste e resta in piedi consentendo al temibile Bosis solo qualche sponda per i compagni.

GOTTI: 6,5 tiene chiusa la cerniera centrale più con caparbietà e spirito di sacrificio che con puntualità o senso della posizione. Con qualche patema ma alla fine regge il confronto con il pericoloso attaccante locale.

COLOMBO: 7,5 sforna deliziose giocate individuali mai fini a se stesse ma al servizio della squadra, lotta su ogni pallone e soprattutto si fa trovare “puntuale all’appuntamento” in occasione del gol partita. CA7

ZUCCHELLI: 7,5 meno propositivo del suo solito anche perché Piatti lo impegna parecchio in fase di contenimento. Gli restituisce e con gli interessi, lo “schiaffo” del primo gol ma il suo di tacco è una perla da incorniciare...

ANDREONI: 7,5 indirizza la partita in direzione Val seriana. Sguscia via da par suo costringendo la difesa al fallo sistematico che costerà ai nostri avversari una mezza dozzina di cartellini di cui uno rosso.

GUARIGLIA: 6 svolge un prezioso lavoro quando la squadra è in possesso di palla molto meno dedito al sacrificio quando bisogna recuperarla. Cala vistosamente alla distanza.

CLARIS:7 altra prestazione di spessore. Come al solito macina chilometri su chilometri attaccando e difendendo senza risparmiarsi mai. Si impone sulla fascia sinistra diventando il padrone incontrastato.

CONSONNI: S.V.

CISSE': S.V.

chiuduno vs gavarnese chiuduno vs gavarnese chiuduno vs gavarnese chiuduno vs gavarnese